“Abbiamo lavorato per settimane alla realizzazione dell’evento e siamo pienamente soddisfatti della sua riuscita. – ha commentato il dott. Maurizio Biaggi, Presidente delle associazioni Colle Pardo ONLUS e A.N.F.E. (Associazione Nazionale Farmacisti Erboristi) – Una festa che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, ai quali vanno i miei ringraziamenti, e quelli dei volontari che si sono impegnati con tutte le loro forze per rendere l’iniziativa più magica possibile”.
È stato un grande successo l’evento “Notte Di Stelle”, svoltosi domenica 11 agosto a Colle Pardo di Ariccia.
A partire dal pomeriggio i volontari delle associazioni sopracitate hanno accompagnato i visitatori lungo un percorso fatto di conoscenza, musica e sperimentazione. Il tutto all’insegna del rispetto e della valorizzazione della natura e del territorio.
Escursioni botaniche, yoga, campane tibetane, musica jazz, rappresentazioni teatrali, ed osservazioni astronomiche hanno caratterizzato l’intera manifestazione.
Una manifestazione realizzatasi grazie alla collaborazione tra associazioni, enti e realtà locali: “è doveroso ringraziare l’Amministrazione Comunale di Ariccia, presente nella persona del Sindaco, e il Parco Regionale dei Castelli Romani; grazie alla Protezione Civile, alla Polizia di Stato, alla Polizia Locale, ai sanitari della C.R.I. e ai Carabinieri Locali che sono stati presenti per la tutela dei partecipanti; un ringraziamento alle associazioni “Genzano Domani” e “Sentieri Selvaggi Trekking” e ai vari sponsor che hanno finanziato l’evento. Di nuovo grazie agli operosi volontari e a tutti coloro che sono stati presenti. Vi aspettiamo a settembre per le nuove attività e la programmazione per l’anno 2019/2020”.